
Succede che ti ritrovi per le mani un prodotto della fuffa che non sai bene come usare, vedi post precedente.
Succede che mentre vai a fare la spesa al supermercato vicino casa, ti fai tentare da una di quelle signorine messe lì a promuovere prodotti e te ne ritorni a casa con due pacchi di sottilette cremose e una teglia da forno gentile omaggio.
Succede però che nella suddetta teglia ci sia una ricetta con il prodotto di cui sopra e per questa serie di coincidenze il mondo riprenda a girare nel verso giusto.
Quindi ecco a voi il risultato di tali combinazioni:
Ingredienti per 2 persone:
2 fogli di pasta fillo
2 zucchine
2-3 patate medie
2 sottilette
Maggiorana
Olio extravergine d'oliva
Sale e pepe q.b.
Saltare in padella con un filo d'olio la zucchina tagliata fine. Lessare le patate con la buccia, pelarle, e passarle allo schiacciapatate. Unire alle patate la zucchina e le sottilette a pezzetti. Aggiungere qualche foglia di maggiorana. Salare e pepare a piacere.
Unire i due fogli di pasta fillo spennellandoli con un po' d'olio e tagliare 6 quadrati. Mettere al centro di ogni quadrato un cucchiaio di composto e arrotolare i cannelloni. Sistemarli in una pirofila spennellati con un po' d'olio e passare in forno caldo a 180° per 5 minuti, finché la pasta sia bella croccante.
Servire caldi accompagnati dall'altra zucchina tagliata a julienne e passata velocemente in padella e un olio aromatico alla maggiorana ottenuto frullando due cucchiai d'olio con la maggiorana fresca.

una coincidenza astrale particolare... tutto è tornato al punto giusot, la pasta fillo, le sottiletto e la teglia!:)
RispondiEliminae mi sa che è venuto proprio una cosa buona buona! :)
proverò!