venerdì 19 marzo 2010

Sorelle Nurzia mette le ali!

Abbiamo cominciato la settimana con le colombe e con le colombe la vogliamo finire. Tanto oggi non c'era niente che scadesse in frigo. O almeno si spera, perché dovrà attendere fino al prossimo venerdì. ;)

In pochi giorni, l'iniziativa del blog 99 colombe per le Sorelle Nurzia, storica azienda dolciaria dell'Aquila in difficoltà dopo il terremoto (per un riassunto della vicenda leggete questo post), ha raggiunto risultati sorprendenti: ampiamente sfondato il tetto dei 99 blog aderenti, fan su Fb come se piovessero (se tra i 1000 e più ci siete anche voi lettori della fuffa, beh... grazie!), spazio sui media tradizionali, ma soprattutto ordini su ordini arrivati sulla scrivania di Mara Marinangeli, la responsabile progetti speciali dell’azienda, che per prima ha lanciato la richiesta d’aiuto con una bella lettera. Le richieste hanno ovviamente fatto aumentare la produzione, così due operaie licenziate dopo Natale sono potute tornare al lavoro. E davvero non ci sembra poco.

Non possiamo che sentirci orgogliose di aver fatto la nostra (piccola) parte in tutto ciò, chiacchierando di colombe sul web e, nella realtà, scegliendo qualche cosa buona dal golosissimo listino di Sorelle Nurzia, con cui rendere e renderci più dolce la vita.


Bookmark and Share

1 commento:

  1. Adesso - quando deciderete di tornare voi stesse a fare qualcosa anziché pubblicare le ricette dei vostri lettori o fare legittimissima eco a sostegno di realtà valide come questa - non vi resta che ideare fuffata in base dolciaria con qualche prodotto del suddetto listino, non trovate? ;-)

    RispondiElimina