mercoledì 12 marzo 2014

Un dolce "antico": la frittata di mele

La fuffa di oggi arriva dritta dritta dal passato.
Laura, l’amica e cuoca spettacolare che ce lo ha preparato sabato sera (grazie!), ha chiamato questa ricetta “un dolce antico”: la frittata di mele se ne stava lì, a occupare discretamente un angolo della memoria, con i suoi ingredienti semplici e il suo profumo da cucina della nonna, in attesa di essere finalmente preparata e gustata… nel presente. :)

Di una semplicità disarmante e di una velocità a prova di ospiti dell’ultimo secondo, saprà comunque sorprendervi, soprattutto se abbonderete con la scorza di limone.



Ingredienti

2 uova
2 cucchiai di farina
2 cucchiai di zucchero
1 mela grande (o 2 piccole)
La scorza di un limone
Olio 


Pelare la mela e tagliarla a pezzetti abbastanza piccoli, in modo che si cuocia bene.
Rompere le uova e sbatterle, poi aggiungere poco a poco la farina, facendo attenzione che non si formino grumi.
Unire lo zucchero, la mela e la buccia grattugiata del limone.
Ungere la padella con poco olio (anche di semi va bene, ha un sapore meno intenso che non disturba quello delle mele), versare il composto e cuocere da entrambe le parti.

Servire tiepida.

2 commenti:

  1. vengo dal Canada, sono molto felice di condividere la mia grande e meravigliosa testimonianza con tutti su questa piattaforma ..: Sono stato sposato per 4 anni con mio marito e all'improvviso è entrata in scena un'altra donna che ha iniziato a odiarmi ed era offensivo e tutto perché non gli ho mai dato alla luce un bambino. ma lo amavo ancora con tutto il cuore e lo desideravo a tutti i costi ... Ha chiesto il divorzio e tutta la mia vita stava andando in pezzi e non sapevo cosa fare, si è trasferito da casa e mi ha abbandonato tutto da solo, un giorno un mio caro amico mi ha raccontato di aver provato i mezzi spirituali per riportare indietro mio marito, quindi sono andato online per cercare e ho trovato così tanti incantatori che hanno solo perso tempo e preso molti soldi da me, ma sono tornato da lei e le ho detto che il modo spirituale ha solo preso i miei soldi e non ha prodotto nulla, e lei mi ha fatto conoscere un incantatore chiamato Dr.Wealthy, quindi ho deciso di provarlo. anche se non credevo in tutte quelle cose a causa di quello che ho passato di recente, ho contattato il Dottore e gli ho spiegato tutti i miei problemi e mi ha detto che non avrei dovuto preoccuparmi quando ha lanciato l'incantesimo su di me e sul mio marito che mio marito tornerà da me e che entro 3 settimane rimarrò incinta, quindi ho fatto il piccolo che mi ha chiesto di fare ed ecco che tutto funziona, mio ​​marito è tornato da me e in questo momento abbiamo gemelli ragazzo e ragazza, quindi grazie a Dr.Wealthy sei davvero un grande incantatore, nel caso in cui qualcuno abbia bisogno di aiuto ecco il suo indirizzo email; wealthylovespell@gmail.com I suoi incantesimi sono per una vita migliore O whatsapp ora +2348105150446

    RispondiElimina
  2. thanks for the info because this article is very useful

    Visit Us

    RispondiElimina